Attività Il Giratempo

Il Giratempo propone attività, laboratori e corsi rivolti ai bambini, ai genitori, alle scuole e a tutti coloro che sono interessati a sperimentare nuovi percorsi di conoscenza e di creatività.

TUTTE LE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA. Il GiraTempo

Ogni giorno Il Giratempo propone:

  • esperienze grafico-pittoriche e sperimentazione del colore: tempera, colori a dita, acquerello, colori ricavati da materiali naturali (frutta, verdura, fiori, spezie), impasti fra colore e altre sostanze (ad esempio zucchero e sale);
  • esperienze di manipolazione, esplorazione, conoscenza ed uso creativo dei materiali: creta, carte differenti, materiali naturali e di riciclo, terra;
  • collage di vari materiali (pezzi di legno/carta/materiali naturali e di riciclo);
  • giochi di luce e ombra;
  • letture animate;
  • percorsi tattili e motori.
Tutte le attività sono rivolte ai bambini, ai genitori, alle scuole e a tutti coloro che sono interessati a sperimentare nuovi percorsi di conoscenza e di creatività.

NON SOLO PER I PIù PICCOLI. Il GiraTempo

Una particolare attenzione è rivolta alla donna e alla famiglia in ogni sua forma, con progetti di sostegno relativi alla genitorialità e alla crescita psicofisica del bambino, favorendo la creazione di una rete solidale tra genitori.

Per questo Il Giratempo organizza incontri sulla gravidanza, sul parto e il puerperio, sulla maternità e l'allattamento, sullo svezzamento e lo sviluppo infantile, dando informazioni a 360 gradi, dall'alimentazione al babywearing.

Tutte le attività sono rivolte ai bambini, ai genitori, alle scuole e a tutti coloro che sono interessati a sperimentare nuovi percorsi di conoscenza e di creatività.

LA GIORNATA A IL GIRATEMPO. Il GiraTempo

La Caffetteria:

A partire da Aprile 2016 dalle 09:00 di mattina la caffetteria è a disposizione delle mamme che desiderano fare una colazione rilassante, in uno spazio accogliente: gustarsi una tazza di caffè e un dolcetto rigorosamente fatto in casa mentre i bimbi saranno impegnati a divertirsi nell'area ludica.

Le attività Mamme-bimbi:

LA MATTINA

La mattina è un momento in cui bambini e famiglie interagiscono insieme in un ambiente creato appositamente per loro. I laboratori proposti favoriscono in forma ludica e attiva un primo approccio al libro, stimolando e arricchendo al
tempo stesso le capacità logico-percettive, osservative, fantastiche, immaginative, creative e i mezzi espressivi. I bambini, grazie a filastrocche e canzoncine, svilupperanno le abilità motorie e quelle cognitive. Attraverso i laboratori di manipolazione avranno la possibilità di scoprire sé stessi e di sperimentare il mondo che li circonda, grazie anche all'utilizzo di diversi materiali scelti e selezionati appositamente per loro. Le attività grafico-pittoriche svilupperanno un'importante autonomia nella scelta dei diversi strumenti e materiali con cui operare e il bambino imparerà a percepire, distinguere e conoscere i colori stimolando la propria creatività e fantasia. I bambini avranno l'occasione di esprimere con facilità e immediatezza le emozioni, gli stati d'animo e i sentimenti.

I corsi, come il ciclo di incontri sul Massaggio Neonatale o la Musicoterapia, sono pensati per rafforzare il rapporto mamma-bimbo e promuovere uno sviluppo armonico della relazione.

Tutte le attività sono rivolte ai bambini, ai genitori, alle scuole e a tutti coloro che sono interessati a sperimentare nuovi percorsi di conoscenza e di creatività.

IL POMERIGGIO

I pomeriggi a Il Giratempo sono dedicati alla creatività, alla fantasia, alla scoperta di nuove culture e a tantissime altre attività da fare in compagnia.

Il Giratempo condivide i suoi spazi per organizzare con allegria laboratori ludico-educativi in modo da permettere al bambino di divertirsi e imparare in un contesto pensato e progettato per lui, dove la socializzazione, il rispetto delle regole e degli altri, il divertimento, l'autonomia e l'apprendimento sono i valori principali.

il Giratempo

Eventi

Contatti

Indirizzo:
Via Giorgio Iannicelli, 118 00135 - Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:
lunedì mattina chiuso, pomeriggio
15.30 | 19.30
martedi al sabato
10.00 - 13.00 | 15.30 - 19.30